Circolari e avvisi

Scarica di seguito la circolare e il modello di domanda.

PROG RELATORI

Allegati:
Scarica questo file (225_-_Convegno_MUSMI.pdf)225_-_Convegno_MUSMI.pdf[ ]474 kB

Le alunne della classe 4AL impegnate nell'attività di PCTO,  parteciperanno il 23 aprile 2022, dalle ore 8:45 fino alle 12:30 circa, alla manifestazione “Clean up and trakking day”, organizzata dall’associazione “Boschi puliti” in occasione della “Giornata della Terra”.

WhatsApp Image 2022 04 20 at 09.09.16

Si comunica che gli alunni della classe 4AS saranno impegnati il 23 aprile 2022 alle ore 10:00, presso la palestra delle sede centrale, con l’incontro – dibattito “Solidarietà e rispetto della diversità”.

L’iniziativa, realizzata nell’ambito delle attività di educazione civica, prevede la presenza di Don Giacomo Panizza, fondatore della comunità “Progetto Sud” e del Dott. Vitaliano Fulciniti, autore del libro “Dall'accoglienza all'integrazione. L'esperienza del Cara Casa del Regional Hub Sant'Anna in Calabria”.

La democrazia e la tutela della diversità

Di fronte ai gravi avvenimenti di oggi, il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, invita a riflettere assieme alle scuole, alle studentesse e agli studenti, a tutto il personale sull’articolo 11 della Costituzione italiana: “L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo”.

“La scuola italiana è fondata sulla nostra Costituzione e alla base della nostra Costituzione c’è la pace, che è un valore irrinunciabile”, dichiara il Ministro. “Le nostre scuole da sempre mettono al centro del percorso educativo questi temi e, responsabilmente, educano le nostre ragazze e i nostri ragazzi a una cittadinanza consapevole e al rifiuto della guerra. Sia la Pace il tema della nostra riflessione comune e del nostro ‘essere scuola’ insieme”.

Roma, 24 febbraio 2022

WhatsApp Image 2022 02 24 at 19.17.37

Cattura 21

Allegati:
Scarica questo file (157 - Irène_Némirovsky prot.pdf)157 - Irène_Némirovsky prot.pdf[ ]572 kB

WhatsApp Image 2022 01 30 at 10.12.52